martedì 12 novembre 2013

Solo da imparare, ma...

... Ci sono cose che scopri e ti sembrano geniale e ti fa piacere condividere con gli altri.
Tipo quando ho scoperto che le stecche nei colletti delle camicie da uomo vanno rimosse prima di schiaffarle in lavatrice, altrimenti é normale che si pieghino....
Logico?
Io non ci avevo mai pensato! :P
Ad ogni modo, tornando a bomba, ci sono miliardi di cose che si danno per scontate, ma se uno non ha il coraggio di condividerle - per paura di essere preso in giro o additato come lo scopritore dell'acqua calda - quale é la percentuale di possibilitá che quella cosa logica e scontata possa essere utile ad altra persona tanto illogica quanto me????
Ok, mi fermo, sto divagando e pure pericolosamente.
Tutto questo popò (hi hi hi) di discorso per parlare di verdure grigliate.
A chi non piacciono?
Però che palle farle, e quanto tempo, e tu du du da da da.....
E anche metterle su un blog? Ma con che coraggio?
Per dire cosa?
Che io oggi ho fatto un bel vassoio di verdure grigliate in meno di 15 minuti!!!!!!
E no, non uscivano da un sacchetto di surgelati...
Ho fatto un test: le più lunghe e rognose sono le cipolle (io sono sensibilissima al loro liquido, le Cascate del Niagara mi fanno una pippa) e i peperoni.
Queste due verdure sono difficoltose anche perchè spesso si sbrucciacchiano all'esterno e dentro rimangono troppo crude.
I peperoni poi, tagliati a falde, hanno una superficie irregolare che fatica a cuocersi uniformemente.
Soluzione?
Peperoni e cipolle (separatamente) vanno fatti andare per 3/4 minuti nel microonde coperti dalla pellicola apposita: si ammorbidiranno leggermente e una volta passati sulla bistecchiera in un attimo saranno pronti!
Io personalmente ho condito tutto con sale, pepe misto e olio evo, aggiunto alle melanzane il basilico, ai peperoni il prezzemolo e alle cipolle il balsamico.
E con questo mi ritiro in attesa di insulti... :(


Nessun commento:

Posta un commento